A- A A+

Il successo di Caruso carabiniere

 

Stampa per : CARABINIERI 2

Stampa: 28/06/2003

 Discussione:

Autore della Discussione: renat mare
Oggetto: Il grande successo di Pino Caruso
Scritto: 25/06/2003 18:00:48
Messaggio:

Pino Caruso ha dato un forte contributo al rilancio della fiction italiana con la sua partecipazione straordinaria a Carabinieri1 e Carabinieri2.
Altri contributi altrettanto validi sono stati dati da Massimo Dapporto, Gigi Proietti, Luca Zingaretti, Lino Banfi, ecc. (fortunatamente i nomi sono tanti!).
Il suo messaggio “continuate a vedere Carabinieri e Capello sarà dimenticato”, secondo me va letto come un invito a continuare a sostenere la produzione italiana con il vostro entusiasmo.
Caruso è dispiaciuto? Certamente! Credo che ogni attore quando lascia un personaggio versi una lacrima simbolica, perché nel personaggio c’è entrato completamente, ha vissuto con lui. Caruso non fa eccezione, lascia Capello e se ne dispiace, domani lascerà il personaggio del giudice Filocleone nelle Vespe e se ne dispiacerà.
Gian Luca ha riportato nel forum lo stato d’animo di un Attore, un grande Attore, che quando recita si affeziona al personaggio.
Gian Luca, secondo me, ha avuto la sensibilità di capire uno stato d’animo.
Spero che Pino Caruso, per amore del suo pubblico (che qui nel forum si è dimostrato molto espansivo con lui) accetti di “affacciarsi” qualche volta in qualche puntata di Carabinieri3. Ma sarà una sua scelta. Dopo il successo di pubblico e di stampa, telegiornali, ecc. delle Vespe (non ne avevo mai dubitato) nessuno (forse neanche Caruso stesso) può sapere quali saranno i tempi liberi di Pino Caruso: non dimentichiamoci che la sua grande passione è sempre stata il teatro.
Renat

Risposte:

Autore Discussione: marilena80
Replicato il: 25/06/2003 18:06:21
Messaggio:

Leggendo quello che hai scritto mi rendo conto che forse hai ragione tu e quindi anche Gian Luca.
ciao Gian Luca, amici?
marilena

Autore Discussione: linumberto
Replicato il: 25/06/2003 18:14:33
Messaggio:

In effetti non riuscivo a capire come mai Caruso fosse giù di corda mentre aveva un trionfo vero e proprio in teatro. Forse Renat ci ha dato una specie di chiave di lettura e allora Pino Caruso mi sta ancora più simpatico.
Spero di rivederla Maresciallo Capello.
Umberto

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 25/06/2003 18:47:34
Messaggio:

Pino Caruso ha dato un forte contributo al rilancio della fiction italiana con la sua partecipazione straordinaria a Carabinieri1 e Carabinieri2. Altri contributi altrettanto validi sono stati dati da Massimo Dapporto, Gigi Proietti, Luca Zingaretti, Lino Banfi, ecc. (fortunatamente i nomi sono tanti!).
Il suo messaggio “continuate a vedere Carabinieri e Capello sarà dimenticato”, secondo me va letto come un invito a continuare a sostenere la produzione italiana con il vostro entusiasmo. Caruso è dispiaciuto? Certamente! Credo che ogni attore quando lascia un personaggio versi una lagrima simbolica, perché nel personaggio c’è entrato completamente, ha vissuto con lui. Caruso non fa eccezione, lascia Capello e se ne dispiace, domani lascerà il personaggio del giudice Filocleone nelle Vespe e se ne dispiacerà.
Gian Luca ha riportato nel forum lo stato d’animo di un Attore, un grande Attore, che quando recita si affeziona al personaggio.Gian Luca, secondo me, ha avuto la sensibilità di capire uno stato d’animo.
Spero che Pino Caruso, per amore del suo pubblico (che qui nel forum si è dimostrato molto espansivo con lui) accetti di “affacciarsi” qualche volta in qualche puntata di Carabinieri3. Ma sarà una sua scelta. Dopo il successo di pubblico e di stampa, telegiornali, ecc. delle Vespe (non ne avevo mai dubitato) nessuno (forse neanche Caruso stesso) può sapere quali saranno i tempi liberi di Pino Caruso: non dimentichiamoci che la sua grande passione è sempre stata il teatro.
Renat

GRAZIE RENAT PER IL TUO CONTRIBUTO, SPERO CHE IN MOLTI LEGGANO QUESTO TUO MESSAGGIO;
MA SPERO CHE LA FINISCANO DI STRESSARMI DICENDO CHE SCRIVENDO QUELLA FRASE DA TE RIPORTATA ROVINO SOLO LA SUA IMMAGINE E CHE CARUSO NON ERA DISPIACIUTO DI LASCIARE C3, VISTO E CONSIDERATO CHE ERA UN ATTORE DI FAMA E NON POTEVA DI CERTO DIRE QUELLE COSE.

Evidentemente non hanno letto bene e non hanno pensato a cosa scrivere in risposta e hanno detto solo cose insensate, invece i tuoi interventi sono sempre giusti e comprensibili, come del resto lo sono sempre stati. grazie.

 Autore Discussione: poesia
Replicato il: 25/06/2003 19:26:58
Messaggio:

GRAZIE RENAT PER IL TUO CONTRIBUTO, SPERO CHE IN MOLTI LEGGANO QUESTO TUO MESSAGGIO;
MA SPERO CHE LA FINISCANO DI STRESSARMI DICENDO CHE SCRIVENDO QUELLA FRASE DA TE RIPORTATA ROVINO SOLO LA SUA IMMAGINE E CHE CARUSO NN ERA DISPIACIUTO DI LASCIAREcC3, VISTO E COSNSIDERATO CHE ERA UN ATTORE DI FAMA E NN POTEVA DI CERTO DIRE QUELLE COSE.
Evidentemente non hanno letto bene e non hanno pensato a cosa scrivere in risposta e hanno detto solo cose insensate, invece i tuoi interventi sono sempre giusti e comprensibili, come del resto lo sono sempre stati.
grazie.

Gian Luca, devo dire che i dibattiti servono anche a scambiarsi delle opinioni e ad accorgersi di aver sbagliato o a confermare le proprie idee. Le persone intelligenti accettano anche di sbagliare, gli stupidi non ne vogliono sapere di aver torto.
Con questo non voglio assolutamente giudicare nessuno, ma voglio anche io dare la mia interpretazione. E questo significa che l'intervento di Renat mi ha fatto riflettere su un mondo che non conoscevo: un attore indossa un abito, come il pagliaccio ne I Pagliacci di Leoncavallo (vesti la giubba...la conosci?), e certamente se lo prova addosso e poi ci si immerge e ci si affeziona. Forse ogni cambio di personaggio è come un addio. Ma posso osare oltre?
Allora, Renat ha detto che Caruso ha contribuito a rilanciare la fiction italiana. In un altro messaggio (che fra i vecchi non sono riuscita a trovare, ma se ci riesci tu...si intitolava PINO CARUSO E LA FICTION ITALIANA) ha parlato di quanto stava a cuore il rilancio della produzione italiana. Allora mi chiedo: forse Pino Caruso è anche rattristato dal fatto che questi della produzione non hanno capito niente.....

Potrebbe essere così: e in effetti con un attore come Pino Caruso - ne stanno parlando dappertutto, anche perché il suo allontanamento dagli schermi NON FU UN allontanamento volontario - la produzione avrebbe dovuto fare le carte false per averlo in Carabinieri3. Non capiscono e Caruso se ne rattrista.

Do ragione a Renat, lo ringrazio per averci fatto ragionare, ti do atto anche io di aver saputo capire più di noi.

ciao Gian Luca, grazie Renat (ma non potresti scrivere un po’ di più su questo forum? appari e scompari...)
Antonella

Scritto Da - poesia on 25/06/2003 19:29:07

Scritto Da - poesia on 25/06/2003 19:31:04

Autore Discussione: poesia
Replicato il: 25/06/2003 19:34:56
Messaggio:

Non vorrei essere fraintesa: Pino Caruso scomparve dalla tv e si dedicò solo al Teatro dopo aver fatto - forse sbaglio - una serie di interventi su tg domenicali: aveva sicuramente pestato i piedi a qualcuno. Per questo a molti di noi fa un grande piacere questo suo rientro ALLA GRANDE.
antonella

Autore Discussione: JAC
Replicato il: 25/06/2003 19:36:15
Messaggio:

Sono d’accordo con poesia
Jacopo

Autore Discussione: criscrock
Replicato il: 25/06/2003 19:38:33
Messaggio:

Io vorrei solo dire: GRAZIE RENAT, xché in un certo senso con questo messaggio stai ristabilendo un pace che all'interno del forum stava scricchiolando.
Grazie

 Autore Discussione: poesia
Replicato il: 25/06/2003 23:21:27
Messaggio:

Io vorrei solo dire: GRAZIE RENAT, xchè in un certo senso con questo messaggio stai ristabilendo un pace che all'interno del forum stava scricchiolando. Grazie 

GRAZIE RENAT§
sono d'accordo con te nel ringraziare renat. Credo che anche se non interviene mai ci segua perché due discussioni ha iniziato in questo forum e tutte e due appropriate e al tempo giusto.

invito tutti gli amici che sono stati coinvolti nella polemica a scrivere su questo argomento. Per prima mi scuso se ho alzato i toni.

Buonanotte a tutti

Antonella 

Con Martina Colombari (sua figlia in Carabinieri) nel giorno in cui l'attrice commossa conclude il suo personaggio.

AUTORE Discussione: evvivanoicento
Replicato il: 26/06/2003 00:47:48
Messaggio:

il messaggio di renat mi ha colpito e Antonella ha fatto il resto. Credo che abbiano ragione. Innanzitutto dico anche io grazie renat perché con calma e precisione ha saputo intervenire e darsi e dare delle spiegazioni alle quali io, per esempio, non ero preparato. Ho riflettuto e quando ho letto anche i messaggi di poesia ho accettato la loro interpretazione.

Ogni tanto si esagera senza volerlo, capita quando si scrive e anche quando si parla.
Me ne dispiaccio. Mi dispiace anche tanto aver conosciuto - attraverso il Maresciallo Capello - un grande attore e non poterlo vedere più. Spero un giorno di andare a teatro, ma non so quando.

lorenzo

Autore Discussione: stellaluce
Replicato il: 26/06/2003 13:44:46
Messaggio:

quote:


il messaggio di renat mi ha colpito e Antonella ha fatto il resto. Credo che abbiano ragione.
Innanzitutto dico anche io grazie renat perché con calma e precisione ha saputo intervenire e darsi e dare delle spiegazioni alle quali io, per esempio, non ero preparato. Ho riflettuto e quando ho letto anche i messaggi di poesia ho accettato la loro interpretazione.

Ogni tanto si esagera senza volerlo, capita quando si scrive e anche quando si parla. Me ne dispiaccio.

Mi dispiace anche tanto aver conosciuto - attraverso il Maresciallo Capello - un grande attore e non poterlo vedere più.
Spero un giorno di andare a teatro, ma non so quando.

lorenzo

Credo che l'intervento di Lorenzo costituisca il massimo che potevamo aspettarci.
Gian Luca, siamo tornati tutti amici e mi sembra importantissimo.
Molto importante è che siamo tanti amici fan di Pino Caruso e dovremo festeggiare il suo successo.

Spero che tu potrai organizzare un altro incontro a Roma e invitare anche Renat.

stella

Autore Discussione: lunaverde
Replicato il: 26/06/2003 15:14:03
Messaggio:

non avevo capito che cosa succedeva, poi ho letto un pò di messaggi qua e là. E' difficile appena arrivati dare giudizi, anche perché è difficile capire come funziona il forum.
Però l'intervento di Renat mi sembra molto saggio. Perché ritenete importante il messaggio di evvivanoi100?

Credo comunque che Renat abbia detto cose proprio vere, solo che non ci pensavamo!

ciao a tutti, facciamo un bel girotondo alla salute di Pino Caruso

Giada

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 26/06/2003 16:31:00
Messaggio:

credo che l'intervento di Lorenzo costituisca il massimo che potevamo aspettarci.
Gian Luca, siamo tornati tutti amici e mi sembra importantissimo.
Molto importante è che siamo tanti amici fan di Pino Caruso e dovremo festeggiare il suo successo.

Spero che tu potrai organizzare un altro incontro a Roma e invitare anche Renat. stella

Io vorrei aggiungere solo questo, perché quando una persona posta un argomento con delle frasi riportate (con riportate intendo dalla bocca della stessa persona, come nel caso dei miei post su Caruso), non le leggiamo bene e siamo subito pronti a scagliarci contro la persona che le ha scritte??

Vorrei solo dire che il primo incontro che si è svolto a Roma, non è stato organizzato da me, ma da Pino Caruso in persona.
Il tutto successe quando sul forum postai la sua prima risposta alla mia mail, qualcuno mi rispose chiedendo di inoltrare un msg a Pino Caruso, con scritto che i suoi fans di Roma lo volevano incontrare..
Io gli inoltrai il msg e ricevetti una sua mail con scritto che per lui andava benissimo, poi passò qualche gg e qualcuno iniziò a chiedermi se nn stavo organizzando qualche bidone, risposi che io non stavo organizzando nulla, ma fu Pino Caruso che mi chiese di fare da tramite con il forum, xchè lui non aveva tempo per scrivere.
dopo la fine di Carabinieri, mi contattò sul cell, per darmi tutti i dati esatti e gli orari dove si sarebbe svolto l'incontro, infine, anke la redazione del forum (una della redazione era presente all'incontro) aprì un topic dedicato a quell’incontro, io purtroppo non potei andarci causa la distanza, ma i nostri contatti rimasero, io dissi a lui in una mail che volevo canc il suo numero, ma alcuni membri del forum con cui mi sento privatamente e che hanno partecipato all’incontro mi chiesero xchè?....ecc. e allora non lo cancellai dalla mia rubrica;

e così siamo rimasti amici anke se virtualmente!!
Gli ho chiesto un'incontro a Roma per il periodo estivo, insieme ad altri membri del forum, due dei quali lo conoscono già di persona, ora sta tutto ad aspettare la sua risposta (all'inizio gli chiesi 1 incontro privato, e lui nn rifiutò, mi disse solo di avvisarlo qualche gg prima del mio arrivo, in modo da evitare che arrivassi e lui magari nn c'era) poi ritrattai, quasi nn volevo più incontrarlo dopo la prima polemica che nacque quando postavo cose su di lui, ma qualcuno mi fece cambiare idea ed è così che gli ho inoltrato la nuova richiesta di un rendez-vous fra me ed alcuni membri del forum, ma che avrei gradito anke la sua presenza... speriamo... non è persona che rifiuta incontri con i fans.. tutto qui.

Autore Discussione: stellaluce
Replicato il: 26/06/2003 18:34:28
Messaggio:

spero di esserci anch'io Luca, ma tu non pensare più a chi ha fatto polemica. Anzi da te mi aspettavo un cenno di pace a Lorenzo che poteva cambiare nick e scrivere tranquillamente sul forum invece si è ripresentato con il suo nick vivanoicento e si è scusato.

Ma se organizzi un incontro a Roma con altri membri del forum, pensi di invitare renat?

stella

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 26/06/2003 19:27:17
Messaggio:

spero di esserci anch'io Luca, ma tu non pensare più a chi ha fatto polemica. Anzi da te mi aspettavo un cenno di pace a Lorenzo che poteva cambiare nick e scrivere tranquillamenete sul forum invece si è ripresentato con il suo nick vivanoicento e si è scusato.

Ma se organizzi un incontro a Roma con altri membri del forum, pensi di invitare renat?

x QUANTO MI RIGUARDA SPERO CHE L'ARGOMENTO POLEMICHE/CRITCHE SIA CHIUSO.
x quanto riguarda Lorenzo, penso che l'argomento sia stato chiuso, con le parole di renat....e di marilena80.
Invece l'argomento rendez- vous, resta aperto, come già detto la distanza che ci separa è di circa 9 ore di treno, quindi se riesco ad organizzarlo ed avere la presenza di Caruso, spererei in un weekend ad agosto oppure se lui volesse intervenire, in data che decida lui, in quanto la mi intenzione sarebbe di fermarmi per un pernottamento, perché spararmi 18 ore fra andata e ritorno in treno è da pazzi!
cmq mi sto accordando con ladyandrea, non appena uno dei due lo risente, proverà ad accennarglielo, per vedere la sua risposta, con me la prima volta si era reso disponibilissimo ad incontrarmi da solo, ma poi ho pensato che mi sarebbe piaciuto incontrare anke alcuni membri del forum, come windspace e ladyandrea che sono andati all'incontro la prima volta, poi si è aggiunta magic, Carla e forse qualcun'altro/a che al momento nn ricordo, quindi se lui .

Se tutto va in porto penso ad agosto, quando ancora nn so....c'è tempo, vediamo cosa dice lui o cosa propone,tanto siamo quasi sempre qui no?
bye..

G.Luca.

Autore Discussione: rosa9
Replicato il: 26/06/2003 19:36:05
Messaggio:

bravo Gian Luca. potete andare a dormire in qualche campeggio ai limiti di Roma. o chi può permetterselo può andare in qualche bed and breakfast o dai preti: su internet c'è ampia scelta specialmente per i giovani.

ciao a dopo i risultati degli esami. se non mi sentite più........ma speriamo di no!

rosa

Autore Discussione: lunaverde
Replicato il: 27/06/2003 02:00:06
Messaggio:

bravo Gian Luca. potete andare a dormire in qualche campeggio ai limiti di Roma. o chi può permetterselo può andare in qualche bed and breakfast o dai preti: su internet c'è ampia scelta specialmente per i giovani.

ciao a dopo i risultati degli esami. se non mi sentite più........ma speriamo di no!

rosa

ragazzi ma com'è che ci ritroviamo tutti qui a parlare di Pino Caruso? Questo attore ha un fascino speciale, anche nel nome, ci avete fatto caso? è speciale!

Giada

Autore Discussione: terraluntana
Replicato il: 27/06/2003 14:44:37
Messaggio:

ragazzi ma com'è che ci ritroviamo tutti qui a parlare di Pino Caruso? Questo attore ha un fascino speciale, anche nel nome, ci avete fatto caso? è speciale!

Giada

La giornata di lavoro è finita e adesso inizia quell'altra giornata. Ma fra una giornata e l'altra vi voglio fare presente che è attivo su yahoo un forum dedicato a Pino Caruso. Ve ne ricopierò il link.
Un bacio a tutti

Antonietta

Autore Discussione: terraluntana
Replicato il: 27/06/2003 14:48:29
Messaggio:

ragazzi ma com'è che ci ritroviamo tutti qui a parlare di Pino Caruso? quest'attore ha un fascino speciale, anche nel nome, ci avete fatto caso? è speciale!

Giada

La giornata di lavoro è finita e adesso inizia quell'altra giornata. Ma fra una giornata e l'altra vi voglio fare presente che è attivo su yahoo un forum dedicato a Pino Caruso. Ve ne ricopierò il link.
Un bacio a tutti

Antonietta

Autore Discussione: terraluntana
Replicato il: 27/06/2003 14:53:06
Messaggio:

ragazzi ma com'è che ci ritroviamo tutti qui a parlare di Pino Caruso? quest'attore ha un fascino speciale, anche nel nome, ci avete fatto caso? è speciale!

Giada

La giornata di lavoro è finita e adesso inizia quell'altra giornata. Ma fra una giornata e l'altra vi voglio fare presente che è attivo su yahoo un forum dedicato a Pino Caruso. Ve ne ricopierò il link.
Un bacio a tutti

Antonietta

Autore Discussione: pregherò
Replicato il: 27/06/2003 20:02:42
Messaggio:

io scrivo da Reggio Calabria e se avessi i soldi andrei a vedere Le Vespe.
Ho sempre avuto paura della cultura (da lasciare alla terza età, credevo) e adesso me ne sto interessando grazie anche a voi.
Spero che Pino Caruso faccia Carabinieri 3 o che almeno la RAI ci faccia rivedere qualcosa di suo degli anni passati.
Anzi, adcesso che abbiamo iniziato a scrivere a tutti (ho letto anche del Maurizio Costanzo show..)
chi di voi sa a chi si può scrivere alla RAI per chiedere di farci vedere il Caruso di venti anni fa?

Adriano

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 27/06/2003 22:07:24
Messaggio:

aggiungo l'autrice di quel forum su Caruso e la sua poesia, sovente posta anke qui e poi nn si fa più sentire per tempi, i suoi interventi sono sempre pacati e giusti.. leggeteli su alcuni topic presenti qui..

X TERRALUNTANA: alcuni utenti di quel forum, postano anke qui.. leggi il mess 76 a cui hai dato risposta infine leggi questo e, hai la risposta!.

 Ecco qui, ho copiato per tutti gli amici di Pino Caruso una delle sue poesie trovate sul sito yahoo bacheca: attori attrici.

Cane scarno sull’autostrada

Cane scarno
sull’autostrada.
Pelo e ossa
di un’ombra
nel ritaglio
chiaro
della luna.

Non ti portò
la fortuna
ma la notte
che la tua rabbia
buca
con gli occhi.

Nessuno sa
dove
il silenzio
va a scovare
anime così vive
da bruciare a fuoco lento.

C’è una pazienza
della crudeltà
che la gioia
la felicità non conosce.

1981

Antonietta

Autore Discussione: terraluntana
Replicato il: 28/06/2003 00:30:22
Messaggio:

aggiungo l'autrice di quel forum su caruso e la sua poesia, sovente posta anke quì e poi nn si fa più sentire per tempi, i suoi interventi sono sempre pacati e giusti..leggeteli su alcuni topic presenti quì..

X TERRALUNA: alcuni utenti di quel forum, postano anke quì..leggi il mess 76 a cui ai dato risposta e se leggi questo, hai la risposta!.

è renat mare?

Antonietta

Autore Discussione: terraluntana
Replicato il: 28/06/2003 00:34:33
Messaggio:

aggiungo l'autrice di quel forum su caruso e la sua poesia, sovente posta anke quì e poi nn si fa più sentire per tempi, i suoi interventi sono sempre pacati e giusti..leggeteli su alcuni topic presenti quì..

X TERRALUNA: alcuni utenti di quel forum, postano anke quì..leggi il mess 76 a cui ai dato risposta e se leggi questo, hai la risposta!.

Gian Luca, penso che a Pino Caruso farebbe piacere leggere non solo il forum sul fumo ma anche questi che lo riguardano. Io credo che basterebbe copiare il titolo e poi lui se lo apre. Io non ho la necessaria confidenza. Ci pensi tu? se vuoi un aiuto ti mando un messaggio con i titoli così lo puoi rigirare a Pino Caruso. Fammi sapere!

Antonietta

Autore Discussione: anna60
Replicato il: 28/06/2003 14:27:03
Messaggio:

anche io mi unisco al coro di consensi a renat: credo che abbia ragione, ha messo proprio a fuoco bene la situazione.
Ma scusate, renat fa parte della produzione? come mai è così preparato?

Anna

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 28/06/2003 18:58:08
Messaggio:

[quote]
Gian Luca, penso che a Pino Caruso farebbe piacere leggere non solo il forum sul **** ma anche questi che lo riguardano. Io credo che basterebbe copiare il titolo e poi lui se lo apre. Io non ho la necessaria confidenza. Ci pensi tu? se vuoi un aiuto ti mando un messaggio con i titoli così lo puoi rigirare a Pino Caruso. Fammi sapere!

Antonietta
[/quote]

quel link probabilmente lo conosce già, se leggi tutti i mess postati da maremaremma, leggerai che aveva scritto a pino, so anke ( qualcuno me lo ha riferito qui sul forum, ma nn ricordo chi, quindi evito di far nomi) che quel forum su caruso era stato abbandonato a se stesso dopo alcune polemiche ricevute nn ricordo bene se all'autrice o se a Caruso.. cmq se hai la pazienza cercare fra tutti i messaggi vecchi quelli riguardano caruso, mi sembra che ci sia la spiegazione xcui lo ha abbandonato..
 

Autore Discussione: brina_si
Replicato il: 28/06/2003 19:21:07
Messaggio:

Pino Caruso grazie!!!

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 28/06/2003 23:23:43
Messaggio:

Antonietta

queste ed altre poesie, le potete trovare sul suo sito ufficiale, dove troverete anke il modo di mettervi in contatto con lui e ricevere una sua risposta. (diciamo tra una settimana, dato che il 3/7 finirà la rappresentazione della commedia di Aristotele " LE VESPE" al teatro greco di Siracusa)quindi penso che rientrerà a Roma dopo qualche gg equindi bisognerà dargli il tempo di riposarsi e sicuramente quando scaricherà la posta, risponderà a tutti quelli che gli hanno scritto prima che partisse e che lui non ha risposto e poi alle ultime inviate, coì ha detto nella sua ultima mail prima di partire.
il suo sito è:
www.pinocaruso.it

 G.Luca.

Autore Discussione: tropolina
Replicato il: 28/06/2003 23:35:44
Messaggio:

Renat Mare, ci tenevo a farti i complimenti e esprimerti la mia personale gratitudine per essere riuscito a riportare la pace nel forum su un argomento cosi delicato come la figura del grande Pino Caruso, ma anche per aver fatto capire a tutti gli utenti, con parole cosi semplici e giuste,cosa vuol dire VERAMENTE essere attori, essere GRANDI attori, come lo è Pino:riuscire a indossare cosi bene quella maschera rappresentata dalla parte, da farla diventare quasi una parte di se, farla aderire perfettamente alla propria persona, a tal punto da rattristarsi di doverla abbandonare. Tristezza presto rimpiazzata dalla possibilità di indossarne un'altra: Caruso si identifica DAVVERO con il proprio personaggio, ed è questo che ce lo fa amare cosi tanto. Grazie per averlo espresso cosi bene.
PS: vorrei scusarmi anch'io per i toni usati in questa discussione, con tutte le persone con cui li ho usati.
PPS: che bella quella poesia!!!!!!

la vostra tropolina

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 30/06/2003 09:06:03
Messaggio:

AutoreDiscussione: pregherò
Replicato il: 30/06/2003 18:08:36
Messaggio:

ho visitato più volte il sito www.pinocaruso.it - Pino Caruso e la sua poesia e l'ho trovato fantastico. Una selezione della vita artistica di Pino Caruso.
Ma Renat chi é? perchè non scrive con continuità sul forum?

Adriano

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 30/06/2003 19:10:21
Messaggio:

ho visitato più volte il sito www.pinocaruso.it - Pino Caruso e la sua poesia e l'ho trovato fantastico. Una selezione della vita artistica di Pino Caruso.
Ma Renat chi é? perchè non scrive con continuità sul forum?

Adriano

su questo purtroppo non ti posso aiutare, so che deve essere una persona che ha apprezzato moltissimo Pino Caruso, mi era stato riferito che aveva smesso di scrivere sulla bacheca creata in onore di caruso, xchè era stato attaccato politicamnte o qualcosa del genere, nn ricordo molto bene, cmq se hai la pazienza di fare una ricerca, tras i vecchi mess del forum dedicati a Pino caruso, compariva questa spiegazione data ad un mio topic..propva a cercare li!
Luca

AutoreDiscussione: linumberto
Replicato il: 01/07/2003 00:06:15
Messaggio:

ho visitato più volte il sito www.pinocaruso.it - Pino Caruso e la sua poesia e l'ho trovato fantastico. Una selezione della vita artistica di Pino Caruso.
Ma Renat chi é? perchè non scrive con continuità sul forum?

Adriano

su questo purtroppo non ti posso aiutare, so che deve essere una persona che ha apprezzato moltissimo Pino Caruso, mi era stato riferito che aveva smesso di scrivere sulla bacheca creata in onore di Caruso, xchè era stato attaccato politicamente o qualcosa del genere, nn ricordo molto bene, cmq se hai la pazienza di fare una ricerca, tras i vecchi mess del forum dedicati a Pino Caruso, compariva questa spiegazione data ad un mio topic..prova a cercare li!
Luca

ioho cercato nel forum dedicato a Pino Caruso e la sua poesia ma non ho trovato nessun messaggio in cui si spiega perché è finito lì.

comunque quel forum è interessantissimo. Domani ci lascerò anche un messaggio.

umberto

Scritto Da - linumberto on 01/07/2003 00:07:06

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 01/07/2003 09:52:28
Messaggio:

Io  ho cercato nel forum dedicato a Pino Caruso e la sua poesia ma non ho trovato nessun messaggio in cui si spiega perchè è finito lì.

comunque quel forum è interessantissimo. Domani ci lascerò anche un messaggio.

umberto

Scritto Da - linumberto on 01/07/2003 00:07:06

Devi cercare tra i vecchi messaggi del forum di carabinieri, non su quello dedicato a Caruso e alla sua poesia.
vai sotto al titolo, a dx trovi la scritta leggi i vecchi msg;
intanto provo a cercare anche io.

Autore Discussione: carlabonis
Replicato il: 01/07/2003 13:17:02
Messaggio:

Io ho cercato nel forum dedicato a Pino Caruso e la sua poesia ma non ho trovato nessun messaggio in cui si spiega perchè è finito lì.

comunque quel forum è interessantissimo. Domani ci lascerò anche un messaggio.

umberto

Scritto Da - linumberto on 01/07/2003 00:07:06

Devi cercare tra i vecchi messaggi del forum di carabinieri, non su quello dedicato a Caruso e alla sua poesia.
vai sotto al titolo, a dx trovi la scritta leggi i vecchi msg;
intanto provo a cercare anche io.

Bravo Gian Luca e bravi tutti.
ma alla mia età posso fare una proposta? e se facessimo un club dei fan di Pino Caruso del tipo "amici per il teatro" ecc.? scusate ma io non sono preparata sull'argomento, ma si potrebbe anche pensare!

Carla

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 01/07/2003 13:55:58
Messaggio:

bravo Gian Luca e bravi tutti.
ma alla mia età posso fare una proposta? e se facessimo un club dei fan di Pino Caruso del tipo "amici per il teatro" ecc.? scusate ma io non sono preparata sull'argomento, ma si potrebbe anche pensare!

Carla

bella come idea, xò io sul teatro non so nulla, quindi nn potrei aprire questo topic, già nn volevo aprire quello dei pensieri, ma poi ci ho pensato su e vedo che ha successo...grazie!

Autore Discussione: marica
Replicato il: 01/07/2003 17:33:31
Messaggio:

io confesso che prima non conoscevo Pino Caruso se non come un nome dello spettacolo. Poi ho visto una puntata di Carabinieri2 e mi è piaciuto con Villaggio. Poi ho saputo che era un comico combattivo che non accettava compromessi e che tutti i colleghi lo stimano e mi sono interessata a lui. Ho rivisto in cassetta Ultimo e adesso vado alla ricerca di vecchi filmati dove posso vedere Caruso comico ma non li trovo. Ho comprato il suo libro e l'ho quasi finito, peccato che non ne ha scritti altri perché è veramente un piacere leggerlo.

Marika

Autore Discussione: evvivanoicento
Replicato il: 03/07/2003 18:45:17
Messaggio:

ho visitato più volte il sito www.pinocaruso.it - Pino Caruso e la sua poesia e l'ho trovato fantastico. Una selezione della vita artistica di Pino Caruso.
Ma Renat chi é? perchè non scrive con continuità sul forum?

Adriano

su questo purtroppo non ti posso aiutare, so che deve essere una persona che ha apprezzato moltissimo Pino Caruso, mi era stato riferito che aveva smesso di scrivere sulla bacheca creata in onore di Caruso, xché era stato attaccato politicamente o qualcosa del genere, nn ricordo molto bene, cmq se hai la pazienza di fare una ricerca, tra i vecchi mess del forum dedicati a Pino Caruso, compariva questa spiegazione data ad un mio topic..prova a cercare li!
Luca

ho scritto all'autrice del forum per Pino Caruso (la sua mail è facile, basta aggiungere @yahoo.it) e mi ha risposto e risponde a chiunque le scriva: ti darà la risposta anche a te, sicuramente.

lorenzo

Autore Discussione: anna60
Replicato il: 04/07/2003 21:54:36
Messaggio:

Io confesso che prima non conoscevo Pino Caruso se non come un nome dello spettacolo. Poi ho visto una puntata di Carabinieri2 e mi è piaciuto con Villaggio. Poi ho saputo che era un comico combattivo che non accettava compromessi e che tutti i colleghi lo stimano e mi sono interessata a lui. Ho rivisto in cassetta Ultimo e adesso vado alla ricerca di vecchi filmati dove posso vedere Caruso comico ma non li trovo. Ho comprato il suo libro e l'ho quasi finito, peccato che non ne ha scritti altri perché è veramente un piacere leggerlo.

Marika

Prova a cercare Un comico urgente in via Cavour. ne vale la pena.

Renat mare come il solito riesce a fare goal. Ottimo intervento riletto dopo alcuni giorni è ancora più apprezzabile, specialmente ora che ovunque ci sono polemiche sul forum si pensa all'intervento equilibratore di renat.

Manteniamo la calma e festeggiamo il successo di Pino Caruso nella speranza di poter un giorno essere tutti insieme a brindare con lui.

Grazie sempre a Gian Luca, ottimo trade union tra noi e Pino.

Anna

Autore Discussione: franz72
Replicato il: 05/07/2003 13:26:43
Messaggio:

Prova a cercare Un comico urgente in via Cavour. ne vale la pena.

Renat mare come il solito riesce a fare goal. Ottimo intervento riletto dopo alcuni giorni è ancora più apprezzabile, specialmente ora che ovunque ci sono polemiche sul forum si pensa all'intervento equilibratore di renat.

Manteniamo la calma e festeggiamo il successo di Pino Caruso nella speranza di poter un giorno essere tutti insieme a brindare con lui.

Grazie sempre a Gian Luca, ottimo trade union tra noi e Pino.

Anna

Per quanto riguarda il libro, non ti conviene scervellarti più di tanto, essendo datato, non è + disponibile nelle librerie, salvo qualche libreria grossa, nel vecchio forum, qualcuno aveva detto di averlo trovato, ma nei fondi di magazzino...e la casa editrice non li stampa + salvo che nn sia l'autore a richiederlo.

L'intervento di renat è come sempre preciso come una freccia sul bersaglio, e se Pino dovesse accettare questa chiamiamola "sfida", avrebbe centrato il bersaglio...leggendo il suo intervento sul topic "pensieri per far smettere di fumare Pino Caruso", a primo impatto non si capisce che è come se gli avesse lanciato una provocazione...ma se lo si rilegge con calma e seguendo il filo degli altri msg, allora si coglie ciò che ha detto.

Sul fatto di essere tutti insieme a brindare con lui concordo pienamente, ma escluderei un giorno e nella speranza.. anzi proporrei.."vogliamo brindare tutti con lui" ma non in un futuro...nel presente!

ps: ma chi offre? lui o noi?

Autore Discussione: camillobenso
Replicato il: 05/07/2003 13:29:24
Messaggio:

ogni volta che cerco di unire l'Italia mi si spezza fra le mani, forse devo essere più delicato. Me la prendo sempre con Garibaldi ma credo che sta volta sia innocente. Era al weekend con Anita! Fosse il trisnonno di Bossi?

Vorrei dire ai fan di Pino Caruso di continuare a insistere con TUTTI: la perdita di Pino Caruso Capello è troppo grave. Ieri sera ho dato un'occhiata agli altri forum di Carabinieri e alle altre discussioni in atto e devo dire che quasi dappertutto c'è un riferimento e un rincrescimento per la temuta mancanza di Capello. Se la produzione leggesse tutti i messaggi (ma ci vorrebbero tre mesi!) farebbe qualsiasi cosa per convincerlo.

Io, da parte mia, lo dico a Garibaldi....

Il Conte Cavour

CARABINIERI 2